Disegna sulla carta il tracciato dell’escursione descritta nel testo.
Descrizione dell’escursione:
Punto di partenza per il Zendleser Kofel - Col di Poma è il parcheggio della Malga Zannes (1865 m) in fondo alla valle di Funes.
Si percorre un tratto della pista di slittino lungo il torrente Kasserill per poi seguire, in senso di salita, il sentiero a sinistra (pista di slittino) lungo la valle pianeggiante di Kasserill fino ai primi prati e malghe (ca. 1920 m). Lasciata sulla destra la pista di slittino, si prosegue attraverso i prati e in seguito, tenendosi sulla sinistra, si raggiunge la malga Wörndle-Loch (2040 m). Si prosegue nel punto più basso dell’evidente avvallamento. Le formazioni rocciose della cima si evitano con un ampio arco da sinistra verso destra. Alla fine si mira ad una sella a quota 2393 m e di quì, in direzione Est, alla cima (2422 m).
Discesa: Lungo l’itinerario di salita.
avanti nel feedback
Misura la distanza orizzontale dell’itinerario disegnato sul Zendleser Kofel - Col di Poma, utilizzando gli strumenti e inserisci i metri di dislivello da superare:
Distanza orizzontale0.00 m
Inserisci il dislivello tra il punto di partenza xy e la vetta del Zendleser Kofel - Col di Poma:
Calcola, in base ai seguenti dati, la durata complessiva dell'escursione al Zendleser Kofel - Col di Poma e inserisci il risultato: Calcolare: Tratto - Tempo
Tempo complessivo0h 0min
In seguito alla situazione di pericolo valanghe, è necessario partire presto?